Modificare un mouse

Mouse

Se cercate un modo per rendere il vostro mouse meno faticoso da premere, senza badare troppo all’estetica, forse questa pagina potrà tornarvi utile.

In alcuni mouse prima di poter premere un pulsante (destro o sinistro), bisogna flettere una specie di asta, come un trampolino o una molla, per fletterla occorre fatica, occorre vincere gli attriti interni al materiale oltre alla durezza del pulsante e tutto ciò a lungo andare potrebbe rendere l’uso del mouse faticoso.

Mouse11

Un piccolo perno su cui far ruotare l’asta, invece di fletterla, permetterebbe di ridurre questa fatica, inoltre il richiamo dell’asta è già garantito dalla molla del pulsante.

Usando i terminali di una resistenza e un po’ di colla a caldo è stato possibile fissare tutto (la colla a caldo non va pressata troppo contro il metallo e va raffreddata velocemente).

Mouse1 Mouse2 Mouse3

Ora le aste sono anche in grado di ruotare.

Mouse4 Mouse5 Mouse6 Mouse7 Mouse8 Mouse10

Inoltre ho provato ad inserire dei pezzi di teflon (basso attrito) da idraulica, con della colla a caldo sotto ai gommini (consumati), per evitare problemi con la telecamera non è consigliabile esagerare con lo spessore, un saluto e alla prossima.

Mouse12 Mouse13

I commenti sono chiusi.